mercoledì 1 giugno 2011

Edward Sharpe & The Magnetic Zeros


Uno sfoglia il programma dei live dell'Hana-Bi.
Tanti nomi, uno non ricorda niente di particolare. Ed è lunghissimo: Edward Sharpe & The Magnetic Zeros. Ebbene, trattati di un disco molto particolare uscito nel 2009, frutto di una scanzonata compagine di dodici elementi capitanati da Alex Ebert, album che se si dovesse definire in una parola sarebbe: hippie.
Hippie come l'atmosfera da viaggio in autobus verso Woodstock, come l'estetica del gruppo, come le atmosfere vicine a certi Arcade Fire seduti intorno ad un fuoco e con la giusta quantità di alcool in corpo, tra momenti divertenti (la splendida Home, che ci siamo chiesti per giorni dove fosse presente e l'abbiamo poi ritrovata in un episodio di Community, serie tra le più divertenti degli ultimi anni) e riflessivi (la ballata Black Water).
Sembra solo che sia venuto a mancare il giusto interesse per questo album perchè è pervaso di buoni sentimenti e ottima scrittura musicale.
Ecco, la giusta unione tra i suoni degli Arcade Fire e gli I'm From Barcelona.
Se conoscete le band, un quadro ve lo siete fatto.
Altrimenti ecco l'irresistibile Home: siamo sicuri vi unirete il 22 agosto in spiaggia...

Nessun commento:

Posta un commento

Propaganda - Stagione 2, Episodio 3

La puntata numero tre di questa stagione è stata densa di musica. Musica e novità e qualche parola nel mezzo, per presentarla e raccontarla...